Comunicazioni

image 9
mag

NUOVE MODALITA' DI ACCESSO AL PORTALE GENITORI

  • SODEXO ITALIA SPA

Gentile Genitore,


la informiamo che al fine di rendere più sicuro l'accesso con SPID al Portale Genitori  https://www3.eticasoluzioni.com/aronaportalegen è stata introdotta l'identificazione di secondo livello.

Questo significa che per l'accesso le servirà, oltre al nome dell'utente e alla password di SPID, anche un codice temporaneo di accesso chiamato codice OTP (One Time Password). Tale codice verrà fornito dal gestore dell'identità SPID via SMS al numero del titolare delle credenziali o generato da un'apposita app fornita dall'ente certificatore. Come dice la parola stessa, si tratta di un codice "usa e getta" che ha validità temporanea e può essere usato una sola volta. 

La informiamo inoltre che, come comunicato da AGID, dal 23 aprile 2023 Intesa non è più gestore SPID, pertanto, non è più possibile selezionare Intesa dell'elenco degli Identity Provider (IDP) al momento dell'accesso tramite SPID. Pertanto, qualora possedesse l'identità SPID di Intesa avrà la possibilità di riottenere gratuitamente le credenziali SPID da un altro gestore accreditato, a sua scelta, secondo le modalità previste da AGID. 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordialmente,
Ufficio Istruzione

Torna a Elenco News