Comunicazioni

image 8
ott

DISDETTA PASTI IN BIANCO (Conferma modalità in vigore dal 1.4.2025)

  • Ufficio Istruzione

COME RICHIEDERE IL “PASTO IN BIANCO”
Si ricordano le modalità di richiesta del pasto in bianco in vigore dal 01/04/2025.

A seguito di un eccessivo aumento di richieste di pasto in bianco - spesso utilizzate come sostitutivo di menu non graditi ai minori - e considerato che, in ogni caso, la refezione è un momento didatticamente importante per acquisire conoscenze e abitudini alimentari anche diverse da quelle familiari

la Commissione Mensa ha stabilito DI DISATTIVARE, dal 01/04/2025, LA SCELTA DEL “PASTO IN BIANCO” dalla app “Comunicapp” e dal Portale Genitori.

Non saranno prese in considerazione richieste presentate a voce dai minori. Le modalità di richiesta del pasto in bianco sono state concordate con ogni scuola, come di seguito indicato:

SCUOLA SECONDARIA E INFANZIA DI CALUSO: il genitore potrà comunicare la necessità di sostituire il pasto abituale con il pasto in bianco utilizzando il nuovo modulo di richiesta (vedere allegato) da compilare in ogni parte e sottoscrivere in calce.

SCUOLA INFANZIA DI RODALLO: il genitore potrà comunicare a voce ai referenti scolastici presenti in istituto, di persona o al telefono, la necessità di sostituire il pasto abituale con il pasto in bianco.

SCUOLA PRIMARIA di Arè e Caluso: il genitore potrà comunicare la necessità di sostituire il pasto abituale con il pasto in bianco scrivendo una nota sul diario del minore.

Rimangono invariate tutte le altre funzionalità del sistema informatico, inclusa la possibilità di DISDETTA DEL PASTO tra le ore 18:00 del giorno antecedente e le ore 9:30 del giorno di frequenza, 

-via App Comunicapp oppure       

-via telefonica ai seguenti numeri: da fisso: 800.913211 o da cellulare: 02.47950878. Seguire la voce guida e inserire il CODICE DISDETTA PASTI presente nella ricevuta di iscrizione online (credenziali).


Clicca qui per scaricarlo

Torna a Elenco News