AVVISO PUBBLICO PER AGEVOLAZIONE DEL 20% DAL PAGAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA IN FAVORE DI MINORI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI FRUGAROLO ANNO SCOLASTICO 2025/2026
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all’agevolazione dal pagamento della mensa in misura del 20% per l’anno scolastico 2025/2026, in favore di famiglie con minori diversamente abili, residenti nel Comune di Frugarolo. Possono accedere al beneficio tutti i minori diversamente abili, in possesso di certificazione medica rilasciata ai sensi della Legge 104/1992 e residenti nel Comune di Frugarolo frequentanti la scuola dell’Infanzia e la scuola primaria. I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale e/o i tutori, dei minori dovranno presentare la domanda utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, corredata della documentazione richiesta.
Le domande dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del giorno 18 agosto 2025 alle ore 12.00 del 30 settembre 2025 (ai fini della compilazione dell’ordine cronologico della graduatoria farà fede l’orario e la data di protocollazione):
- a mezzo PEC: protocollo.frugarolo@cert.ruparpiemonte.it
- presso gli uffici di Segreteria del Comune di Frugarolo
Le domande potranno essere presentate solo dopo aver effettuato l’iscrizione al servizio di mensa scolastica accedendo all’ apposita app. La richiesta non potrà essere accolta, né presa in carico, in assenza di una previa iscrizione al servizio di mensa scolastica 2025/2026.
Ai fini dell’ammissione, l’elenco dei richiedenti sarà ordinato sulla base del giorno e dell’orario di presentazione della domanda al protocollo comunale. La richiesta è limitata esclusivamente al minore diversamente abile, non estendendosi agli altri minori presenti eventualmente nel nucleo familiare. In caso di più minori diversamente abili presenti all’interno del medesimo nucleo familiare, occorrerà presentare una domanda per ciascun minore.
Le domande, pena esclusione, dovranno essere corredate della seguente documentazione:
• Certificazione ai sensi della legge 104/1992 in corso di validità;
• Eventuale copia della richiesta di rinnovo della certificazione ai sensi della legge 104/92, se scaduta, con onere a carico dell’interessato di presentare tempestivamente la certificazione di disabilità rinnovata e attestazione dell’avvenuta presentazione della richiesta all’Inps;
• ISEE ordinario in corso di validità con i redditi di entrambi i genitori;
Le domande prive della sottoscrizione o della documentazione sopra elencata o incomplete, non potranno essere accolte. Le domande saranno accolte nei limiti delle risorse economiche disponibili. L’Amministrazione si riserva eventualmente di valutare nei limiti delle risorse economiche, qualora disponibili, anche domande pervenute oltre i termini temporali indicati nell’Avviso. L’elenco degli ammessi e degli esclusi, ordinato cronologicamente, verrà pubblicato sul sito del Comune di Frugarolo indicando il solo numero di protocollo di ciascuna istanza.
Frugarolo, 04/08/2025
L’Amministrazione Comunale
Clicca qui per scaricarlo