Gentile Utente,
siamo lieti di informarvi che, a partire dal pomeriggio del 23 agosto 2023 l’APP ComunicApp si arricchirà di nuove funzionalità che potranno migliorare l’esperienza d’uso dell’utente finale.
Al fine di agevolare le famiglie ad accedere ai portali, è ora disponibile sul portale School una nuova funzionalità che permette di identificare e registrare ulteriori anagrafiche di adulti “delegati” all’accesso (sia da ComunicApp che da Portale Genitori).
Da quest'anno con le nuove iscrizioni, in ottemperanza all’attuale normativa vigente (L’Art. 24, comma 4, del Decreto semplificazioni stabilisce che dal 28 febbraio 2021 l’identità digitale CIE (Sistema Pubblico di Identità Digitale) diventeranno le uniche credenziali per accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
Gli utenti, quindi, potranno accedere e autenticarsi ai portali attraverso uno dei metodi di autenticazione: SPID oppure CIE.
Una volta iscritto, tramite SPID / CIE, si potranno aggiungere e associare più Delegati all’accesso su Portale Genitori e ComunicApp. All’interno dei portali, i delegati potranno effettuare le stesse operazioni del genitore pagante associato all’utente (presenze, pagamenti, visualizzazione avvisi ecc).
Le anagrafiche dei delegati non riceveranno eventuali e-mail/SMS inviate dal gestore del servizio.
Per l'attuale Anno Scolastico 2023/2024,resterà attivo il metodo "tradizionale" (Cod. Utente + Password).
Mentre a partire dall'Anno Scolastico 2024/2025 cesserà il metodo tradizionale (Username + Password) ma sarà possibile effettuare l'accesso solo tramite SPID + CIE.
Ufficio Socio Sanitario
Clicca qui per scaricarlo