Comunicazioni

image 12
mar

Opposizione all'utilizzo dei dati relativi alle spese relative alla mensa scolastica.

  • Comunità della Vallagarina

Come noto, con il decreto n.39069/2021, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che le spese per laristorazione scolastica sostenute nel 2023 saranno trasmesse direttamente dallaComunità di Valle all’Agenzia delle Entrate in formato elettronico e inseriteautomaticamente nella dichiarazione dei redditi precompilata, in modo chepossano essere portate in detrazione dalle imposte. Il vantaggio dellatrasmissione telematica è di non doversene più occupare personalmente.

È tuttavia possibile nonrendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a talispese e non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata. L’opposizioneva comunicata entro il 16 marzo 2024 direttamente all’Agenzia delle Entrate(non alla Comunità di Valle), secondo le indicazioni disponibili alseguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici/infogen-spese-scolastiche-erogazioni-liberali-istituti-scolastici

Si ricorda altresì che è semprepossibile scaricare in autonomia la certificazione delle spesedel servizio mensa anno 2023.Tale dichiarazione viene rilasciata a nome econ il codice fiscale del bambino/ragazzo che fruisce del servizio, non delgenitore o responsabile che effettua il pagamento.

Si consiglia di disattivare “blocchi PopUp” per consentire il correttodownload del documento dal dispositivo che si sta utilizzando.


Torna a Elenco News